Magione di Marco Alessandro Della Rovere

è un esempio di casa medioevale fatta a modo mio

IndiceFAQRegistratiAccedi

Condividere | 

Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maghella

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Ven Gen 09, 2009 7:53 pm

Maghella era rimasta incantata dall'accoglienza ricevuta, in qualche modo voleva sdebitarsi con Egle e Sea. Loro erano usciti rispettivamente per fare commissioni e per lavorare, lei invece aveva qualche ora di tempo libero dai suoi impegni e pensò di fare una sorpresa ai padroni di casa e agli altri amici invitati.

"Preparerò la cena, così al loro ritorno, stasera, troveranno tutto pronto"

Si fece aiutare da Gippetto per andare a fare la spesa .... aveva bisbigliato al suo amico il menù per la serata e si erano divisi i compiti per gli acquisti.

Dopo un'ora i due si ritrovarono in casa di Sea e Egle che per fortuna era ancora deserta e si misero al lavoro.

Mentre Gippetto imbandiva la tavola, Maghella si rimboccò le maniche e si immedesimò nel ruolo di chef.

"Prima di tutto occorre un bell'aperitivo"

"Poi stasera saltiamo le minestre e passiamo direttamente ad una ricca grigliata"
..... e chiese a Gip di accendere il barbeque

Maghella sistemò i vassoi sulla tavola imbandita, sicura che almeno avrebbe reso felice il suo grande amico Jaccapitta ......

Tagliò le patate e le mise nel forno e preparò l'insalata per chi voleva stare un po' leggero

".... E per accompagnare tutto questo, direi che un bel Nero d'Avola può andare"

.... Per finire ...... non poteva mancare la frutta .... decise per un tocco di originalità e preparò dei ricchi spiedini di frutta

Poi, con fare autocritico osservò la tavola .... "Penso che per una cena informale tra amici possa bastare, cosa ne pensi Gip?"

"Anzi no, manca ancora qualcosa. Scusa Gip, esco un attimo"
e senza dare il tempo a Gippetto di ribattere, sgattaiolò fuori.

Rientrò poco dopo, cercò un vaso nella dispensa, lo riempì di acqua e lo posizionò al centro della tavola.

"Si, stanno decisamente bene e poi danno un senso di allegria"

Ormai mancava poco al rientro dei padroni di casa e tutto era pronto. Si rilassò davanti al fuoco con Gip e nell'attesa, si versarono un bicchiere di vino

Tornare in alto Andare in basso
Gippetto7

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Ven Gen 09, 2009 8:23 pm

Gippetto rimase sbalordito...
"Sono certo Maghella che i nostri amici apprezzeranno le tue eccellenti qualità culinarie."
"Permettimi cara di terminare il tuo capolavoro con un paio di cosette..."

E questa appositamente per il caro Jaccapitta...

"Ecco cara... ora possiamo brindare davanti al fuoco in attesa dei nostri amici."

Maghella

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Ven Gen 09, 2009 8:47 pm

"Toc Toc"

Maghella guardò Gip "Hanno bussato? Aspetta che vado ad aprire ... forse sono loro !!!"

Si diresse verso la porta, la aprì e rivolgendosi a Gippetto gli disse: "Non sono loro Gip, sono i camerieri!!!!" cheers cheers cheers Embarassed Embarassed

jaccapitta

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Ven Gen 09, 2009 9:19 pm

ma.... ma....... seammmmmmm dico dove hai mandato le cameriere??

chi sarebbero sti tizi mezz ignudi che girano x casa??????

Vista la squisita cena che Maghèèèè ha preparato ci starbbero bene le tue cameriere non questo trasportatori di pianoforte.

/me nu li guarda nenache s i findo sull arrosto e le patatine, faccio 2 piatti e mi apparto con Pdo in un amgolino con 2 bottiglie di vino.
Maghella

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Ven Gen 09, 2009 9:22 pm

"Ma Jaccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... sei incorreggibile!!!!! Siamo qua ad aspettare Sea e Egle e tu già inizi a mangiare? Dammi qua quelle patate ..... e vatti a fare un bagno nel catino alla tendina prima di venire a cena" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Seaman
Admin

Numero di messaggi : 168

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Ven Gen 09, 2009 9:31 pm

Al termine di una giornata di studio e di lavoro Egle e Seaman rientrarono a casa.
Che bello rientrare in una casa calda ed accogliente, con la cena pronta...
Come calda...come con la cena pronta...

"Egleeee che bravaaaaaaa!! Hai preparato la cenaaaaaaa!"
"Ma...mio caro...io...non so....non ho preparato nulla!"
"E chi ha preparato questo sontuoso banchetto?"
In un angolo spuntano i visi di Maghella e Gippetto che sorridono
"Siamo stati noiiii....!"
"Grazieeee amici cariii"
Egle e Seaman abbracciarono gli amici e si avviarono verso la tavola
http://marcoalessandro.forumattivo.com
egle
Admin

Numero di messaggi : 197

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Sab Gen 10, 2009 12:14 am

Dopo cena, prontamente sollecitata da Sea, Egle prepara il caffé.....

.... e dopo il caffé serve di cognac, un buon sigaro....

... e qualche cioccolatino....

Maghella

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Sab Gen 10, 2009 2:07 am

Dopo aver trascorso una splendida serata in compagnia dei suoi amici, decise di congedarsi e rientrare nella sua tenda.
Si alzò in piedi, mentre il valletto era già pronto sulla porta per consegnarle il mantello, bevve l'ultimo goccio di whisky e disse:

"Amici miei, vado a riposare qualche ora. Il viaggio di ritorno mi attende e voglio essere sveglia. Purtroppo sono arrivata qua con altri progetti, dovevo trattenermi un po' di più, ma ordini dall'alto mi impediscono di rimanere. Grazie per l'ospitalità, vi prometto che tornerò molto presto a trovarvi .. in abiti civili la prossima volta"

Abbracciò tutti i presenti, indossò il suo mantello, poi si rivolse a Jacca:

"Jacca, tra due ore partiamo, vorrei vederti sobrio e sveglio"
Uscì dalla porta, salì sul suo cavallo e si incamminò nella nebbia.
jaccapitta

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Sab Gen 10, 2009 4:56 am

cari cugini come ha detto Maghella x Ordini ricevuti putroppo dobiamo partire .

Via abraccio e vi saluto con la promessa che al prossimo staremmo insieme un po in +, vi ringrazio x l accoglienza e la compagnia.

/me abraccia seam e Egle e si avvia verso l accamèpamento alla porta mi giro e faccio un altro chenno di saluto,

notte
Gippetto7

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   Sab Gen 10, 2009 10:00 pm

Purtroppo anche per Gippetto giunse il momento della partenza.

Son veramente spiaciuto, amici cari, di dover lasciare questa splendida città ma impegni inattesi mi richiamano verso la mia Albenga.
Ma serberò nel cuore per lungo tempo il ricordo di Voi e della Vostra squisita ospitalità.
Nell'attesa di potervi reincontrare presto e più a lungo lascio come modesto segno della mia riconoscenza un pensiero per la Padrona di Casa...

e per il Suo consorte...

A prestissimo cari amici. Un abbraccio...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!   

Maghella e Gip grandi chef ... è ora di cena!!!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vita e costumi a bordo dei grandi velieri
» Il famoso nocino di Maghella
» Piccole, grandi verità
» Il Ritorno di Maghella
» In punta di piedi....Chef Ste bussa.......

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Magione di Marco Alessandro Della Rovere :: La tua prima categoria :: Atrio :: Sala da pranzo-
Andare verso: